WARHAMMER: un gruppo di cinque lancieri

Buon giorno a tutti prodi cavalieri, elfi e nani che frequentate l'antro dello shamano,
gli spiriti vi salutano e se avrete la pazienza di sedervi intorno al fuoco vi racconteranno una storia: la genesi di un nuovo gruppo dei lancieri dell'esercito degli elfi alti.

La storia inizia con un gruppetto di cinque lancieri, di grigio vestiti, che si sono staccati dal gruppo di venti lance, per essere colorati. Qui sotto, alcune immagini, del gruppetto!









La prima operazione che i cinque hanno dovuto subire è stata la fase di "primeraggio". Dicesi "primeraggio" la colorazione con il colore di base, che in questo caso (per scelta dello shamano) è il nero. Ecco qui sotto i cinque "primerati"!




A questo punto è iniziata la vera e propria fase di "pittazzione" dei modelli. Sono partito dalle zone metalliche cercando di distribuire il più uniformemente possibile il colore metallico della GW (runefang stell), ed il risultato è questo:




Terminata questa fase ho iniziato a selezionare le aree da colorare con il bianco (stemma sullo scudo e bordino dell'armatura) e con il blu (sfondo dello scudo e veste sotto le armature) . Altri modelli già dipinti di questo contingente, hanno invece lo sfondo dello scudo e la veste sotto l'armatura dipinte di bianco (esattamente l'inverso). Questa scelta porterà il contingente ad avere un'alternanza cromatica, che spero risulti divertente, pur mantenendo i colori di fondo scelti per l'esercito (quelli classici: bianco e blu)














Aggiunta la colorazione delle mani e del viso, delle lance, degli archi, delle faretre e dei capelli.





Modelli ultimati con la colorazione della basetta, aggiunta di pietre ed erbetta












Commenti