WARHAMMER - I maestri di spada di Hoeth - gruppo di comando

I Maestri di Spada di Hoeth sono fulgidi esempi delle arti marziali, in grado di prodursi in incredibili gesta d'arme. Questi guerrieri studiosi si addestrano strenuamente alla Torre Bianca, la sede di apprendimento più importante del mondo, affinando la propria eccezzionale agilità, impadronendosi di ogni sfumatura e sfaccettatura del combattimento con la spada. Ciascun Maestro di Spada studia la guerra ed il combattimento per decenni, spesso secoli, sviluppando un'esperienza così completa che nessun gruppo di guerrieri può eguagliare. I Maestri di Spada impugnnano le grandi spade di Hoeth. Queste possenti armi sono spade dall'elegante foggia, spesso lunghe fino a due metri, dalla punta dalla lama affilata come un rasoio, al pomello. I Maestri di spada brandiscono le armi con tale velocità e precisione che si dice possano alzare l'arma, mozzare il capo dell'avversario e riabbassarla, prima che un guerriero inferiore possa alzare lo scudo per bloccarla.
Pur essendo rivestiti della tradizionale armatura e dell'alto elmo del proprio ordine, i Maestri di Spasa sono più agili e aggraziati di quanto un non Elfo possa mai sperare di essere. In battaglia, I Maestri di Spasa sono avversari letali, ansiosi di praticare le proprie abilità contro i nemici di Ulthuan. Essi possono dare sfogo a tutte le proprie abilità solo in guerra contro i nemici degli Asur, mettendo alla prova il proprio apprendimento in un'arena dove non c'è spazio per gli errori. Combattono con ampi fendenti delle lame e l'aria mormora mentre i Maestri di Spada intessono una trama di morte alla quale possono sperare di spravvivere solo i combattenti migliori del mondo. Sin dalla loro creazione durante il regno di Bel-Korhadris, i Maestri di Spada si sono distinti in migliaia di occasioni. Durante la Battaglia dei Guado di Hathar, un singolo reggimento di Maestri di Spada protesse l'unico punto in cui era possibile attraversare il fiume per migia. Guidata dai temuti stragoni della Concrega dei Dieci, una vasta armata di Elfi Oscuri cercò un veloce passaggio attraverso il fiume, ma i Maestri di Spada li respionsero ogni volta. Combattendo immersi fino alle ginocchia nel vorticoso fiume, i Maestri di Spada inflissero gravi perdite agli Elfi Oscuri, nonostante il feroce sbarramento di incantesimi lanciati dalla Concrega. Dopo ore di combattimenti senza posa, il fiume divenne così colmo dei cadaveri degli Elfi Oscuri che i corpi formarono una diga che fece tracimare il fiume. Il tempestivo arrivo sul campo di battaglia del leggendeario Mago Alto Elfo Teclis portò il soccorso contro gli attacchi magici  lanciati dalla Congrega dei Dieci e i Maestri di Spada  velocemente contrattaccarono, scacciando gli Elfi Oscuri dal campo.

Questa l'introduzione ai Maestri di Spada di Hoeth. Autentiche macchine da guerra. Inesorabili negli attacchi, faticano un poco sul lato della difesa. Ma in fondo il loro compito è uno: massacrare il nemico, fruttando il numero di attacchi, la regola attaccano sempre per primo e la grande forza derivante dalle grandi spade che brandiscono. 

Qui di seguito le loro caratteristiche:




Qui di seguito vi mostro alcune fasi dell'avanzamento dei lavori di pittura del gruppo di comando dei dieci maestri di spada dell'Isola del Sangue.

Primer nero e armatura leggera in metallo

Aggiunta dei primi dettagli - pennacchio e bordini delle armatue e completamento dell'armatura con elmi e spada

Altra prospettiva

Altra vista

Altra vista ancora
Al prossimo incontro per nuovi dettagli!


LoShAmAnO





Commenti